PEC: as-rn[at]pec.cultura.gov.it   e-mail: as-rn[at]cultura.gov.it  tel/fax: (+39) 0541-784474

Archivio di Stato di Rimini

Riproduzione di documenti a cura del servizio interno di fotoriproduzione

Presso l’Archivio di Stato di Rimini è disponibile un servizio di fotoriproduzione a pagamento. (per le tariffe si rimanda al "Regolamento del servizio di fotoriproduzione")

Le domande di riproduzione possono essere presentate in Sala di studio o richieste per corrispondenza all'indirizzo e-mail as-rn[at]cultura.gov.it compilando l’apposito modulo.

Ai fini della tutela del patrimonio archivistico, non si eseguono riproduzioni con modalità che comportino il contatto diretto con il bene (fotocopie e scansioni) di pergamene, carte topografiche e disegni che superino la dimensione di un foglio A3 e di documenti rilegati in volume, facilmente deteriorabili o in cattivo stato di conservazione.

MODALITÀ DI PAGAMENTO

Ai sensi del decreto-legge n. 76 del 2020 "Misure urgenti per la semplificazione e l'innovazione digitale" convertito, con modificazioni, dalla legge 11 settembre 2020, n. 120, tutte le Amministrazioni pubbliche hanno l’obbligo di completare l’integrazione della piattaforma "Pago PA" nei propri sistemi, al fine di introitare quanto dovuto a fronte dell’erogazione dei servizi all’utenza.

Il pagamento dei diritti di fotoriproduzione dovrà essere quindi effettuato esclusivamente sulla piattaforma digitale "PagoPA" del Ministero della Cultura che consente, in attuazione dell'art. 5 del D.Lgs. n. 82/2005, "Codice dell’Amministrazione Digitale", convertito con modifiche dalla Legge n. 221/2012, di eseguire tramite i “Prestatori di Servizi di Pagamento (PSP)” aderenti, i “pagamenti verso la Pubblica Amministrazione” in modalità standardizzata.

Dopo aver selezionato l'Archivio di Stato di Rimini e l'importo da versare, è necessario accedere tramite le proprie credenziali (SPIDCIEeIDAS, oppure, per i soli utenti al di fuori della Comunità Europea, tramite registrazione con email), scegliendo la modalità del pagamento.

Si precisa che le spese di riproduzione non includono gli eventuali costi del PSP (Prestatore di Servizi di Pagamento) che aderisce al servizio di PagoPA.

Si prega di comunicare via email l’avvenuto pagamento, al ricevimento del quale, l’Istituto provvederà a trasmettere le riproduzioni richieste.

 



Ultimo aggiornamento: 05/04/2024