PEC: as-rn[at]pec.cultura.gov.it   e-mail: as-rn[at]cultura.gov.it  tel/fax: (+39) 0541-784474

Archivio di Stato di Rimini

Ricerche per corrispondenza

È possibile contattare l’Archivio via email o via telefono per consulenze, ricerche, e prenotazione di unità archivistiche. Le ricerche per corrispondenza vanno inoltrate all'indirizzo di posta elettronica as-rn[at]cultura.gov.it. Per usufruire del servizio è fondamentale che l'oggetto della ricerca sia ben definito e che la richiesta sia corredata da tutte le informazioni necessarie a circoscrivere quanto più possibile l'indagine nei fondi di pertinenza. In mancanza di questi dati le risposte saranno limitate alla segnalazione dei fondi e delle serie eventualmente utili per una ricerca diretta da parte dell'interessato. 

Le richieste devono sempre essere corredate da una copia di un documento d'identità in corso di validità.

Le richieste saranno evase entro 30 giorni dalla data di ricevimento della richiesta stessa.

Alle istanze che perverranno tramite posta cartacea verrà dato seguito solo se corredate dal francobollo per la busta di risposta;  ad ogni modo si consiglia  di indicare anche un indirizzo di posta elettronica a cui poter far riferimento.

Please note: We can answer to the requests sent by paper mail only if you include in the envelope the stamps required for the reply; at any rate please specify an e-mail address if is it possible.



Ultimo aggiornamento: 07/12/2023